Al momento stai visualizzando L’Ordine come la nuova Casa degli Ingegneri di Roma
Candidata: Giulia Napolitano - ADR Ingegneria S.p.a.

L’Ordine come la nuova Casa degli Ingegneri di Roma

Come ripensare il nostro Ordine degli Ingegneri di Roma?

Vogliamo dare una nuova visione dell’utilizzo della sede di Piazza della Repubblica, come la Casa degli Ingegneri, una sede che non sia più solo di rappresentanza, ma un punto di incontro, che offra servizi concreti per le necessità quotidiane.
Noi di Think-Ing pensiamo che il networking sia fondamentale, soprattutto per i giovani ingegneri che hanno bisogno di un punto di riferimento, dove fare esperienze, interagire.

Day-office nella casa degli ingegneri

Vogliamo offrire una forma di day-office con cui i nostri iscritti possono, accedendo, avere postazioni e utilizzare software specialistici. Metteremo a disposizione sale riunioni multimediali su prenotazione, in cui gli iscritti possono ricevere i propri committenti sfruttando la logistica della centralità della sede.

… Come poter fare tutto questo? Attraverso l’App “l’ordine in tasca” …


Come poter fare tutto questo? Attraverso l’App “l’ordine in tasca”. Con pochi tap (o click da web) si controlla la disponibilità di date e orari e si prenota. Un qualcosa che siamo abituati ormai in ogni situazione, dall’università al lavoro, ed è proprio per questo che Think-Ing vuole portare l’ordine verso un’era digitale, per migliorare la fruibilità dei corsi e portando gli iscritti verso un riavvicinamento all’Ordine.
Ecco, è questo l’ordine che vorrei!